Scarica la brochure
Gestione “strutturale” del progetto
La soluzione prevede che siano gestiti dal sistema non solo i dati della “BOQ”, ovvero l’elenco degli elementi che caratterizzano la commessa, ma anche le informazioni “strutturali”, ad esempio l’edificio, i piani, le tipologie di camere, …
Ogni transazione (ordini esecutivi o di produzione, documenti di consegna, fatture, …) registra, unitamente ai dati relativi all’articolo, anche le proprietà che lo collocano e lo identificano puntualmente nel contesto del progetto.
Le definizioni della distinta base degli articoli, nonché dei cicli di lavorazione associati, forniscono gli elementi fondamentali alla base dei processi di business.
Modulo “logistica e spedizioni” integrato
Nei progetti “contract” le attività includono anche l’accorta gestione delle consegne e, spesso, le operazioni presso il cantiere.
Assume quindi fondamentale importanza la soluzione software che agevoli gli operatori durante la formazione delle spedizioni e della documentazione correlata.
Principali funzioni
- Calendario delle spedizioni in formato grafico
- Formazione liste di prelievo
- Formazione colli di spedizione
- Generazione automatica etichette di spedizione
- Generazione automatica packing list
- Generazione automatica documenti di trasporto
Per ulteriori approfondimenti, consultare pagina principale di SAP® Business One.